LA SOLUZIONE ALLE AMMACCATURE

DELLA TUA AUTO

Irontech Liguria Facebook Fanpage Irontech Liguria Google+ Fanpage Irontech Liguria Twitter account.
YouTube Tumblr Linkedin

COSA FACCIAMO

Esempio di rimozione delle ammaccature: prima della lavorazione.
Esempio di rimozione delle ammaccature: dopo la lavorazione.

La rimozione delle ammaccature senza stucco e vernice PDR (Paintless Dent Removal) è un servizio  largamente diffuso tra gli addetti ai lavori del settore automobilistico, tuttavia, presso il grande pubblico, sono ancora in pochi a conoscere l'esistenza di questo procedimento e i suoi vantaggi.  Alcuni avranno sentito parlare di levabolli/tirabolli, ma  chi si nasconde dietro queste figure e in che cosa consiste davvero questo mestiere?

 

LA TECNICA

 

I tecnici di Irontech Liguria, specializzati nella tecnica PDR, utilizzano una speciale attrezzatura che gli consente di raggiungere e trattare le ammaccature dall'interno della carrozzeria, riportando la lamiera alla sua forma originale senza dover ricorrere a battiture, stuccature o verniciature.

 

Una volta esaminata la vettura e individuate le ammaccature, si procede sottoponendo le imperfezioni presenti sull'automobile ad una sorta di 'massaggio' che rimpicciolisce sempre più i danni fino a farli scomparire del tutto in maniera definitiva.

 

Le operazioni di smontaggio vengono ridotte al minimo indispensabile: a seconda della posizione del danno, infatti, l'accesso può essere diretto o richiedere la rimozione parziale dei pannelli interni.

Durante l'intero processo non vengono utilizzati prodotti chimici dannosi per l'uomo e l'ambiente, in virtù di un approccio 100% green.

La maggior parte delle riparazioni richiede tempi di lavorazione brevi (1 -2 ore) e l'auto può essere restituita in giornata.

 

I VANTAGGI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DANNI RIPARABILI

 

La rimozione delle ammaccature senza l'utilizzo di stucco e vernice può essere effettuata esclusivamente sulle parti in lamiera della vettura e risulta estremamente efficace nei seguenti casi:

 

ammaccature di piccole e medie dimensioni

 

vernice integra e non screpolata

 

l'auto non ha subito precedenti riparazioni tramite stuccatura

 

Esiste ovviamente una casistica più ampia e dettagliata, ma in linea generale le tipologie di ammaccature sopra descritte si prestano, per loro natura, alla riparazione tramite tecnica PDR. In tutti gli altri casi è opportuno rivolgersi ad un tecnico specializzato per verificarne la fattibilità.

 

 

NESSUNA STUCCATURA O VERNICIATURA

 

RISPARMI DENARO

 

RISPARMI TEMPO

 

RISPETTI L'AMBIENTE

 

RIDAI VALORE ALLA TUA AUTO

MARCO TOSCANI SRL - STRADA SAN LORENZO, 28 - 15076 OVADA (AL) -  C.F. e P.I. 02467000069  - TEL: 010 860 8271 - EMAIL: INFO@IRONTECHLIGURIA.IT

FRANCHISING NETWORK: IRONTECH SRL, VIA G. DI VITTORIO, 10 - 35045 OSPEDALETTO EUGANEO (PD) - WWW.IRONTECHITALIA.COM

 

Privacy Policy